L'azienda nasce nel 1969 con la denominazione Romeo Antonio & Schillaci Giuseppe Snc dai soci omonimi fondatori. Inizialmente si occupava esclusivamente della riparazione delle molle a balestra per autovetture, oggi auto d'epoca, successivamente anche dei veicoli pesanti. Grazie all'intraprendenza e voglia di emergere dei soci, l'officina ha aperto nuovi settori come quello della torneria specializzata, seguita dal socio Schillaci Giuseppe, permettendo di raggiungere alti livelli di professionalità, come diventare leader in Sicilia nella costruzione e revisione degli alberi di trasmissione.
Inoltre, è specializzata nella costruzione di tubi ad alta e bassa pressione e nel settore della meccanica e dei freni per motrici e rimorchio, permettendo ai soci di accumulare negli anni una grande esperienza, praticamente diventando gli specialisti nei settori dove la sicurezza del mezzo di trasporto può fare la differenza.
La società nel 1999 riceve un riconoscimento “Premio Giuseppe Guarino” rilasciato dalla Camera di Commercio di Palermo per i trent'anni di attività e nel 2006 il socio Schillaci Giuseppe riceve un riconoscimento dalla Confartigianato come artigiano dal 1969.
Nell'ottobre del 2005 l'azienda cambia denominazione e compagine sociale, in quanto è rilevata dal socio Schillaci Giuseppe per l'uscita del socio Romeo Antonio per raggiunta età pensionistica ed il subentro del figlio di Schillaci Giuseppe, Carmelo che sin da piccolo per gioco frequentava l'officina e dove negli anni successivi pur lavorando nella stessa officina, studiava per migliorare la sue qualità tecniche, conseguendo il diploma di Perito Industriale e sapendo cogliere le conoscenze acquisite dal vecchio socio e dal padre, traducendole in una professionalità che coniuga esperienza e innovazione, come l'introduzione di strumenti di ultima generazione per la diagnostica.
Oggi la società ha un locale di circa mq 1500 ed è denominata Schillaci Giuseppe & Carmelo Snc. Opera in tutta la Sicilia Occidentale con una vasta clientela fatta da società di trasporto, enti pubblici, autofficine, officine di riparazione, ricambisti, allestitori di primi impianti, singoli trasportatori e privati.
Pubblicazione Aiuti di Stato Ricevuti nel 2021
Ai sensi di legge Gazzetta Ufficiale n. 146 del 21/06/2021 pubblichiamo l'elenco degli aiuti ricevuti nel 2020. Scarica il dettaglio
© Copyright 2025 - Schillaci Giuseppe & Carmelo s.n.c. - Powered by Mt-Web Agency